Ai sensi del D.L. 29 novembre 2008 n. 185, è obbligatorio per tutti gli iscritti dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e comunicarlo alla struttura provinciale di appartenenza (Ordine degli Architetti PPC della Valle d'Aosta) deputata alla tenuta dello specifico elenco.

Dal 2012 tutte le comunicazioni istituzionali dell'Ordine degli Architetti PPC vengono inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata.

L'Ordine di Aosta, tramite il Consiglio Nazionale Architetti PPC, ha attiva una convenzione con Aruba per il rilascio delle caselle PEC agli iscritti.

Per attivare la procedura di adesione all'iniziativa è sufficiente contattare la segreteria dell'Ordine (0165-261987) richiedendo il codice convenzione e inserirlo nella pagina dedicata.

La casella che si andrà ad attivare dovrà avere la seguente forma nome.cognome@archiworlpec.it.

Seguire la procedura guidata on-line: al termine della procedura (comprensiva di comunicazione degli estremi di pagamento e della restituzione ad Aruba del modulo pervenuto via mail) comunicare il nuovo indirizzo alla segreteria dell'Ordine degli Architetti PPC della Valle d'Aosta.

La segreteria dell'Ordine è a disposizione per ogni chiarimento durante la procedura di attivazione / rinnovo della casella PEC.


CONSULTAZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Se volete consultare la casella PEC (gestore ARUBA senza configurarla sul Vostro server di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.) è sufficiente andare sul sito webmail.pec.it


GUIDE E INFORMAZIONI UTILI

Link sul sito ARUBA per consultare guide e informazioni utili sul funzionamento della casella di posta elettronica certificata.